Mi sono imbattuto in questo termometro per caso, parlando con un amico di dispositivi bluetooth.
Analizzavamo le possibilità offerte dal mercato e, visto il prezzo di acquisto e le funzionalità promesse, ho deciso di acquistarlo e provarlo.
Si tratta di un termometro multi sonda in grado di gestirne fino a 6 contemporaneamente. Il controllo delle funzionalità avviene da smartphone tramite connettività bluetooth e utilizzando l’apposita app (EasyBBQ). Funziona sia come termometro istantaneo (range di temperature rilevate 0 – 300°), sia come monitor continuo (0 – 250°).
Per farlo funzionare sono necessarie 2 pile AA (stilo) non incluse nella confezione.
L’app, completamente in italiano, è facile da usare. Dopo aver associato il termometro al vostro smartphone, troverete una pagina dove vengono elencate le 6 sonde e la relativa temperatura rilevata. Per ogni sonda è possibile impostare un allarme a tempo con relativo commento (per esempio potrete selezionare 35 minuti e poi mettere come commento “girare la carne”), un allarme di raggiungimento temperatura (con 8 cibi predefiniti e temperature predefinite, oppure liberamente personalizzabile) e un allarme di temperatura bassa o alta per la gestione della camera di cottura. Premendo l’apposita icona potrete anche visualizzare il grafico dell’andamento della temperatura di ogni singola sonda.
Insomma una app veramente completa, user friendly e totalmente personalizzabile.
Ho trovato questo termometro a 40,95€ su Amazon e ho acquistato anche una confezione di 4 sonde a 19,98€. Totale 60,93 per un termometro bluetooth con 6 sonde. Un ottimo affare!
Utilizzo dell’app → ho utilizzato il termometro per la cottura di 6 cosce di pollo da glassare con salsa bbq. È facile impostare la temperatura della camera, così come è facile selezionare la cottura della pietanza.
Sonde → per il posizionamento (e successiva rimozione) delle sonde, è presente una copertura di silicone che assicura un ottimo grip (per quella della camera di cottura è necessaria il supporto a clip non presente nella confezione). Ho verificato per sicurezza la temperatura anche con un Maverick ET-733 con perfetta corrispondenza di rilevazione.
Portata → a mio parere ottima portata del segnale: 6 mt con termometro posizionato in terrazza e smartphone in salotto, con porta finestra chiusa e un muro di circa 40cm a dividere i due ambienti.
Allarmi → allarme raggiungimento temperatura sia sonoro sul termometro che via notifica on-screen sullo smartphone e vibrazione del dispositivo.
Visto il prezzo e le funzionalità vivamente consigliato! Un vero must have.
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!
View Comments
ottimo post mr. Chipa !
qualche aggiornamento in più sulla portata del segnale Bluetooth ?
quanto regge insomma ??
La portata del bluetooth (di tutti i dispositivi) è "garantità" entro i 10mt, magari senza ostacoli. E' un limite, ma diciamo che ci sono comunque gli alert sonori che si attivano alle varie scadenze temporali impostate.
Grazie per la precisazione!!
Non ho ancora provato la portata in campo aperto... perché non ho un campo aperto...
Io l'ho comprato un paio di mesi fa. Ottimo e ben funzionante
Funziona ancora?
Molto bene!!
Recensione molto interessante, dovrò prenderne uno prima o poi, esiste una versione wireless?
Per il momento no
Le notifiche funzionano anche con screen bloccato?
Se attivi quelle on screen si.. anche con smartphone bloccato
non spediscono nelle isole.....
E' possibile usarlo senza associarlo ad uno smartphone?
E' possibile usarlo senza smartphone. Ha un display che visualizza ciclicamente la temperatura delle sonde connesse.
Un neo: di giorno, se c'è parecchio sole, i cristalli liquidi non si vedono affatto.