Questo post è stato realizzato in collaborazione con Weber Italia
Nel precedente post sull’argomento, lo trovate qui, abbiamo elencato gli accessori irrinunciabili per il griller parsimonioso, quello che vuole iniziare col barbecue risparmiando qualcosina. Oggi andremo a vedere cosa offre Weber, leader di mercato nella produzione di bbq, per i prinicipianti temerari disposti ad investire un po’ di più .
Attrezzatura necessaria:
(3 alternative)
Probabilmente il modello più venduto e consigliato di kettle. La robustezza e la versatilità sono i suoi tratti caratteristici. Questo dispositivo ha anche una lista pressoché infinita di accessori. La differenza con l’Original Kettle consiste essenzialmente nel pratico cesto raccogli cenere posizionato subito sotto il meccanismo one-touch, ruote e gambe più rubuste (e con griglia un po’ più alta rispetto al pavimento) e la griglia GBS (griglia con possibilità di rimozione della parte centrale per posizionare gli accessori).
Top di gamma in casa Weber. Tra le caratteristiche principali abbiamo:
Top di gamma dei dispositivi a gas. E’ disponibile in varie versioni, differenziate in base al numero dei bruciatori. Disponibile anche in acciaio inox. Il Genesis II è l’evoluzione del precedente modello, del quale mantiene la struttura, ma con molte migliorie:
Questo accessorio è fondamentale per coloro che utilizzeranno il carbone. Acquistandolo i griller avranno la sicurezza di una completa accensione del combustibile in circa 20/25 minuti, senza utilizzo di acceleratori. Il funzionamento è semplice. Si riempie la ciminiera e si posiziona su degli accenditori specifici (ovviamente accesi). Weber ha a listino due formati, piccolo e grande, in modo da accontentare chiunque.
I cesti separa carbone vengono posizionati direttamente sopra la griglia carboni e al di sotto della griglia di cottura. Utilizzando questi accessori non avrete più il problema della sistemazione laterale del combustibile e potrete anche spostare in tutta sicurezza il vostro dispositivo.
Il kit è composto da pinze, spatola e forchettone di ottima qualità , completamente in acciaio inox. Per facilitare la presa, il manico è rivestito da inserti in silicone.
Con questo accessorio potrete spennellare la vostra pietanza con qualsiasi ingrediente, senza correre il rischio di perdere setole sulla superficie. Inoltre il silicone è facilmente lavabile e resistente alle alte temperature.
Disponibile in varie misure e forme in modo da poterlo adattare ad ogni dispositivo. La particolare trama dei tagli permette una cottura omogenea e senza bruciature delle verdure, che vengono così riparate da un calore diretto troppo forte. E’ utilizzabile per ogni altro alimento che richieda cautela nella gestione della cottura diretta.
Quando si griglia il pesce, soprattutto quello intero, si rischia sempre di farlo attaccare alla griglia di cottura. Con questo accessorio si risolve il problema: il pesce viene “imprigionato” nella griglia metallica rialzata che rende facile anche girarlo in cottura, basta ruotare la graticola ed è fatta!. Potrete utilizzare la graticola anche per altri alimenti che rischiano di attaccarsi facilmente alla griglia.
I guanti Weber sono composti da un materiale molto spesso che permette un completo isolamento dalle alte temperature, per il tempo necessario alle nostre operazioni. Sul palmo e sulle dita sono posti degli inserti anti scivolo per un perfetto controllo della presa.
Dimenticatevi dei tempi di cottura e convertitevi alle temperature di cottura. Solamente così avrete la sicurezza di aver cotto l’alimento secondo il vostro gusto. Il termometro vi permetterà di conoscere praticamente in tempo reale la temperatura al cuore dell’alimento. L’Igrill2 supporta fino a 4 sonde estremamente compatte e solide. Controllo delle funzionalità da app su smartphone. Chi decidesse di acquistare un dispositivo Genesis II potrà acquistare l’Igrill3, studiato appositamente per quel modello.
Non avete scampo, prima o po vi toccherà strigliare la griglia di cottura. La spazzola permette questa operazione con estrema facilità e senza rischiare di rigarla, fondamentale spazzolarla quando ancora calda. Ne esistono di diversi tipi e misure, adattabili alla dimensione della superficie da pulire.
Il materiale di cui è fatta questa copertura è estremamente resistente agli agenti atmosferici. Vi permetterà di proteggere il vostro compagno di grigliate e di mantenerlo sempre efficiente.
[Link:Weber, BBQ4ALL | Crediti immagini: Weber]
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!