Weber: i 10 accessori da avere assolutamente

Questo post è stato realizzato in collaborazione con Weber Italia

I griller alle prime armi spesso si domandano quali siano gli accessori da avere assolutamente. Questo per non farsi trovare impreparati da un imprevisto proprio nel bel mezzo della cottura.

Vediamo cosa offre uno dei principali player del mercato: Weber Stephen.

I 10 accessori Weber da avere assolutamente

Ciminiera di accensione

La ciminiera di accensione è un must have per ogni griller che si rispetti. Ovviamente per coloro che utilizzano come combustibile il carbone. Con questo accessorio avremo la sicurezza di una perfetta accensione in tempi brevi (circa 20/25minuti) senza necessità di utilizzare acceleratori vari, ma solamente adoperando degli accenditori da posizionare sotto la ciminiera stessa. Ne esistono di due formati, grande e piccolo, per una perfetta personalizzazione di utilizzo.

Prezzo: 19,99 euro

Cesti separa carbone

I cesti separa carbone vengono posizionati direttamente sopra la griglia carboni e al di sotto della griglia di cottura. Utilizzando questi accessori non avrete più il problema della sistemazione laterale del combustibile e potrete anche spostare in tutta sicurezza il vostro dispositivo.

Prezzo: 24,99 euro

Kit 2 accessori Weber

Il kit è composto da pinze e spatola entrambe di ottima qualità.

Prezzo: 44,99 euro

Pennello in silicone

Con questo accessorio potrete spennellare la vostra pietanza con qualsiasi ingrediente, senza correre il rischio di perdere setole sulla superficie. Inoltre il silicone è facilmente lavabile e resistente alle alte temperature.

Prezzo: 9,99 euro

Vassoio per verdure

Disponibile in varie misure e forme in modo da poterlo adattare ad ogni dispositivo. La particolare trama dei tagli permette una cottura omogenea e senza bruciature delle verdure, che vengono così riparate da un calore diretto troppo forte. E’ utilizzabile per ogni altro alimento che richieda cautela nella gestione della cottura diretta.

Prezzo: da 19,99 euro

Graticola da pesce

Quando si griglia il pesce, soprattutto quello intero, si rischia sempre di farlo attaccare alla griglia di cottura. Con questo accessorio si risolve questo problema: il pesce viene “imprigionato” nella griglia metallica rialzata che rende facile anche girarlo in cottura (basta ruotare la graticola ed è fatta!). Potrete utilizzare la graticola anche per altri alimenti che rischiano di attaccarsi facilmente alla griglia.

Prezzo: da 29,99 euro

Guanti

I guanti Weber sono composti da un materiale molto spesso che permette un completo isolamento dalle alte temperature, e per il tempo necessario alle nostre operazioni. Sul palmo sono posti degli inserti anti scivolo per un perfetto controllo.

Prezzo: 49,99 euro

Termometro a lettura istantanea

Dimenticatevi dei tempi di cottura e convertitevi alle temperature di cottura. Solamente così avrete la sicurezza di aver cotto l’alimento secondo il vostro gusto. Il termometro vi permetterà di conoscere praticamente in tempo reale la temperatura al cuore dell’alimento.

Prezzo: 19,99 euro

Spazzola

Non avete scampo, prima o po vi toccherà strigliare la griglia di cottura. La spazzola permette questa operazione con estrema facilità e senza rischiare di rigarla, fondamentale spazzolarla quando ancora calda. Ne esistono di diversi tipi e misure adattabili alla dimensione della superficie da pulire.

Prezzo: 15,99 euro

Custodia Deluxe

Il materiale di cui è fatta questa copertura è estremamente resistente agli agenti atmosferici. Vi permetterà di proteggere il vostro compagno di grigliate e di mantenerlo sempre efficiente.

Prezzo: da 59,99 euro

Altri accessori Weber

Ovviamente Weber ha un listino quasi infinito di accessori, ma i 10 elencati rappresentano la base di partenza per ogni appassionato che voglia cimentarsi nelle cotture sul fuoco.

E voi? Quali altri accessori considerate irrinunciabili?

Grill & Smoke to Perfection. Il percorso per imparare la cucina alla griglia con il Metodo BBQ4All.
Uno step alla volta, con il supporto diretto dei Coach della GLC Academy.

SCOPRI IL CORSO

Emiliano Nencioni

Recent Posts

Hello world!

Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!

2 anni ago