Il brisket è già cotto e pastorizzato, quindi conservabile in frigorifero.
Si deve solo riscaldare a temperatura di servizio e servire. Tutta la procedura di cottura e intenerimento la abbiamo già completata noi.
Alcune indicazioni:
Rigenerarlo in casa è semplice. È sufficiente il forno di casa. Si scalda il forno a 90°, si infila il brisket con tutta la confezione direttamente dal frigo, gli si infila una sonda e si aspetta finché la temperatura interna non sarà giunta a 65°C. Non si deve cuocerlo, si deve solo riscaldarlo ad una temperatura di servizio. A questo punto si toglie il brisket dal forno, si porta il forno a 200 gradi e nel frattempo si taglia un’angolino con una forbice, si recuperano i liquidi di cottura, che si useranno come consommé per bagnare le fette una volta tagliato, si toglie la confezione e si rimette il brisket in forno per asciugare la superficie, giusto pochi minuti. Ci si ritroverà con un prodotto perfetto.
A questo punto, si divide in due, si separa il flat dal Point. Il flat va semplicemente affettato controfibra, il Point lo si taglierà invece ruotando di 90°.
Scrivi un commento