Il Magic dust è la polvere magica del Grilling, un profumato e dirompente misto di sale e spezie creato dalla leggenda del Barbecue americano Mike Mills. In tanti hanno provato a replicare la sua versione originale avvicinandosi al risultato senza mai poterlo eguagliare. La ricetta originale è ancora oggi sconosciuta a tutti tranne lui.

Il Magic Dust è un Rub che non può assolutamente mancare nello scaffale di un Griller.

La mia prima esperienza con questo rub risale a qualche anno fa, proprio nel ristorante storico del suo inventore; il leggendario Mike Mills e il 17th Street Bar & Grill a Murphysboro, Illinois. La cosa più incredibile era vedere questo barattolino di spezie, letteralmente incatenato al tavolino perché spesso rubato dai clienti.

Entrai nel mondo di Mike Mills ed era qualcosa di veramente magico. Collaboratori in ogni angolo che non si fermavano un istante di inscatolare questo segreto miscuglio. Parlò per ore della formula del Magic Dust senza mai dirmi abbastanza.

Questa ricetta proviene dal suo libro “Peace, Love & Barbecue” (un must have per ogni Griller) ma dubito sia davvero la ricetta originale completa. Di certo il sapore è molto ma molto simile a quello del barattolino incatenato al tavolino del locale.

Una spolveratina sulle bistecche di manzo o le braciole di maiale e sarà estasi pura. Non serve aggiungere altro.

Il Magic Dust è IL Rub.

[ultimate-recipe id=”1444″ template=”100″]

Grill & Smoke to Perfection. Il percorso per imparare la cucina alla griglia con il Metodo BBQ4All.
Uno step alla volta, con il supporto diretto dei Coach della GLC Academy.