Questa ricetta è stata realizzata in collaborazione con Weber Italia

Sempre più diffusi e sempre più apprezzati, i toast. Semplici fette di pane, bianco, con semi, senza, fatto di farina integrale o ai 5 cereali, stanno conquistando il palato degli italiani. Noi come interpretiamo questa esigenza? Semplice: con un toast laido al triplo maiale condito con del radicchio,pancetta arrotolata, salame, coppa e pomodori secchi. Il tutto legato da dell’ottimo provolone piccante fuso.

Avete già l’acquolina, vero?

Porzioni Per 4 persone

8 fette di pane morbido integrale

150g salame

150g pancetta coppata

150g coppa

12 pomodori secchi

1 radicchio

300g provolone piccante

150g burro

Olio extravergine q.b

Come si prepara

Preparate il dispositivo di cottura per l’indiretta, posizionando il carbone su un lato del dispositivo. Lavate e tagliate in quarti il radicchio. Grigliate in indiretta fino a che non si sarà appassito.

Insaporite con olio e sale. In una ciotola fondete il burro e con un pennello, spennellate con un pennello entrambe le fette di pane soltanto su un lato.

Cuocete fino a che non si saranno formate le righe di cauterizzazione. Spennellate con il burro l’altra superficie del pane e girate lasciando la parte già grigliata all’interno.

Farcite, con il salame, la coppa, la pancetta arrotolata la provola e il radicchio già condito. Coprite con la seconda fetta di pane. Lasciate fondere il formaggio rigirando se necessario.

[Crediti | Link: Weber Italia]

Grill & Smoke to Perfection. Il percorso per imparare la cucina alla griglia con il Metodo BBQ4All.
Uno step alla volta, con il supporto diretto dei Coach della GLC Academy.