Questa è la ricetta “non ricetta” per eccellenza. Il senso di questa preparazione è quello di trasmetterti la consapevolezza delle grandi magie di cui è capace una pesante Wok in ghisa. Vediamo come usare la Wok per preparare un’impepata di cozze.

Quattro ingredienti, un dispositivo, una Wok in ghisa massiccia, che ha la grande capacità di accumulare calore e le note aromatiche del fumo sprigionato dal combustibile; legna o carbone. Saranno tre elementi capaci di rimettere in discussione le tecniche di cottura consolidate; nuovi sapori, nuove consistenze, assolutamente inaspettate e memorabili.
La Wok è lo strumento per eccellenza da utilizzare nella tecnica del “Salto” o “Stir Frying”. La forma caratteristica e la potenza di calore offerta dal questo strumento, sono capaci di generare reazioni di cauterizzazione estreme in tempi brevissimi. Questo si traduce, per esempio, in verdure perfettamente rosolate all’esterno ma ancora croccanti. Altissime temperature e grande manualità sono parametri fondamentali per far sì che le magie della Wok possano compiersi.

[ultimate-recipe id=”441″ template=”100″]

Grill & Smoke to Perfection. Il percorso per imparare la cucina alla griglia con il Metodo BBQ4All.
Uno step alla volta, con il supporto diretto dei Coach della GLC Academy.